RECAPITI E CONTATTI

Da più di dieci anni il Politecnico di Torino persegue una politica di pari opportunità con particolare attenzione ai progetti di conciliazione vita-lavoro. Policino, il servizio integrato di micronido e baby-parking gestito da Stranaidea, si colloca nell’ambito di questa politica: possono infatti usufruire del servizio i figli/e di dipendenti, collaboratrici/ori e studentesse/studenti del Politecnico di Torino.
Policino si propone di realizzare la propria funzione socio-educativa di elaborazione, promozione e diffusione di una aggiornata cultura dell’infanzia. Accoglie il bambino nella sua globalità, promuovendone il processo di crescita e la costruzione della propria identità personale attraverso il confronto e lo scambio di esperienze, conoscenze, affettività e solidarietà relazionale con gli adulti e il gruppo dei pari.
Particolare cura viene dedicata al rispetto dei tempi e delle esigenze individuali di ogni bambino/a e alla costruzione dell’alleanza educativa con le famiglie, al fine di creare continuità tra l’esperienza vissuta dai bimbi presso il servizio e il tempo trascorso a casa.

INFORMAZIONI UTILI PER IL CLIENTE

Il micronido, attivo da settembre 2013, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.30 e ha una capienza massima di 20 bambini/e di età compresa tra i 12 e i 36 mesi.
Ad integrazione di questo servizio, il Politecnico offre ai propri dipendenti e alle categorie che ne hanno il diritto un servizio di baby-parking, aperto dalle 16.30 alle 19.00, in cui vengono anche proposte attività pensate per bimbi e bimbe dai 3 ai 6 anni.
I principali punti di forza di Policino sono:

  • la vicinanza al luogo di lavoro dei genitori;
  • la flessibilità garantita dalle diverse modalità dei frequenza offerte, anche nell’ambito del servizio di micronido;
  • un alto rapporto educativo (1 educatore ogni 5 bambini/e per il micronido e 1 educatore ogni 6 bambini/e per il baby-parking);
  • l’ampio orario di apertura del servizio (considerando la possibilità di usufruire del servizio di baby-parking in caso di necessità, dopo la chiusura del micronido);
  • un ambiente curato e stimolante.

Baby Sitting a domicilio on demand

Il Politecnico di Torino offre un servizio di baby sitting a domicilio on demand, gestito da Stranaidea. Il servizio, attivato al fine di agevolare i rientri dalla maternità/paternità e la conciliazione vita-lavoro, è rivolto a bambini e bambine con età compresa tra 0 e 12 anni (non compiuti).