Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Sabato 30 Novembre alle ore 11,30, presso la Casa di Ospitalità Notturna di via Carrera 181 verrà inaugurato il nuovo mezzo elettrico di Stranaidea, acquistato con il contributo della Città di Torino (Programma AxTO, Azione 3.02).
Il mezzo, a basso impatto ambientale, verrà utilizzato quotidianamente all’interno del progetto CON il Cibo, per il recupero delle eccedenze alimentari utili alla preparazione dei pasti per tutti gli ospiti delle Case di Ospitalità Notturna gestite dalla cooperativa per conto del Comune di Torino.

CON il Cibo è un progetto di economia circolare, che prevede il recupero di derrate alimentari presso la piccola e la grande distribuzione e la lavorazione delle stesse da parte degli ospiti delle Case. CON il cibo ha permesso, negli ultimi due anni, assieme al contributo di alcune associazioni di volontariato, di fornire circa 120 pasti caldi a sera, sette sere su sette, 365 giorni l’anno, contribuendo al benessere psicofisico degli ospiti delle CON in maniera sostenibile.

Per festeggiare l’acquisto del mezzo, a fine mattinata sarà offerto un piacevole aperitivo a tutti i presenti, coscienti del fatto che mangiare non è semplicemente alimentarsi.

L’evento è aperto a tutta la cittadinanza, per maggiori dettagli:

Evento Facebook

Articoli recenti

Archivi

Categorie