Stranaidea è un’Impresa Sociale fondata sul Lavoro. Realizziamo i nostri servizi dedicati all’ambiente e al territorio curando l’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità personale e/o sociale. Rivolgersi a noi per gestire la raccolta differenziata, curare il verde e custodire cimiteri è davvero un’Impresa Sociale: significa dare a queste persone la possibilità di ricostruire o costruire da zero una professionalità, attraverso la cura dell’ambiente e del territorio, e di reinserirsi nella società in maniera proficua per tutti.

Cura del Verde

Da oltre 30 anni ci occupiamo di realizzare e curare giardini, viali alberati e parchi sia in ambito pubblico che privato. Operiamo con professionalità, utilizzando in ogni nostro intervento mezzi e attrezzature che tutelano le persone e l’ambiente che ci circonda.

Raccolta Differenziata

Riciclare significa pensare al futuro: riduce la necessità di materie prime, contribuendo a preservare le risorse naturali del nostro pianeta. Noi ci impegniamo in prima linea, occupandoci di gestione di raccolta differenziata nei mercati rionali, ecocentri e tanto altro. Operiamo ogni giorno nel rispetto del  sistema qualità e sicurezza e della certificazione ambientale.

Servizi Cimiteriali

Abbiamo scelto di esserci anche nel momento più delicato che attraversano le persone nella vita. Lavoriamo in oltre 28 cimiteri sul territorio della Città Metropolitana. Operiamo per conto dei Comuni, compiendo tutti i tipi di servizi funebri e attività di cura come pulizie, custodia, tenuta registri, manutenzioni ordinarie e straordinarie, gestione del verde orizzontale e verticale. Lavoriamo in tutto il Piemonte anche per conto dei privati che ci scelgono per accudire le tombe dei propri cari.

Garantiamo i nostri servizi

Tutti i nostri servizi sono certificati nel Sistema di Gestione per la Qualità e l’Accreditamento in modo conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 e UNI 11034:2003 e nell’Ambiente e Sicurezza in conformità alle norme UNI EN ISO 14001:2015 e UNI EN ISO 45001:2018.

Collaboriamo per migliorare

Solo collaborando è possibile fare delle vere imprese sociali, in un’Impresa Sociale. Proprio per questo cerchiamo di avvalerci di partner, professionisti e sostenitori che ci supportino nel nostro lavoro quotidiano.