Siamo un’Impresa Sociale costituita da 290 soci e lavoratori.

Da oltre 35 anni accompagniamo persone con disabilità e disagio psichico, minori, giovani, famiglie e adulti, agendo a favore della comunità. Curiamo l’inserimento lavorativo di persone in condizione di fragilità personale e/o sociale in attività rivolte all’ambiente e al territorio gestendo la raccolta differenziata, servizi cimiteriali, cura del verde e manutenzioni.

Operiamo in Piemonte, in particolare sul territorio della Città di Torino, delle Valli di Lanzo e del Canavese. Lavoriamo in rete con altre realtà del territorio nazionale e internazionale.

Mettiamo al centro la persona nella sua unicità, promuovendo la partecipazione attiva, l’autonomia e le competenze.

Ogni anno, attraverso circa 12.000 interventi a supporto delle persone e 125.000 ore dedicate all’ambiente e al territorio, operiamo perseguendo tre importanti “Obiettivi per lo sviluppo sostenibile” dell’Agenda 2030 dell’ONU: fornire un’educazione di qualità equa ed inclusiva, ridurre le disuguaglianze e garantire modelli sostenibili di produzione e di consumo.

I nostri principali valori sono:

In ogni nostro intervento riconosciamo a ciascuna persona di essere portatore dei diritti inalienabili di vivere, libertà di scelta, salute e benessere. Allestiamo le condizioni per permettere all’individuo di agire questi diritti e di affermare il proprio modo di essere nel mondo, al mondo. Rispettiamo la dignità umana, di ciascun essere vivente e ogni forma di diversità.

Crediamo fermamente che sia necessario creare le condizioni affinché ciascuna persona possa usufruire delle risorse necessarie ad agire i diritti individuali, mettendo a disposizione di ciascun individuo risorse differenziate, che permettano di perseguire i propri scopi. Costruiamo percorsi individualizzati di giustizia e pari opportunità.

Lavoriamo per fare in modo che ogni persona possa agire le proprie risorse ed incorporare parte dei propri scopi, all’interno di obiettivi comuni all’organizzazione e alla società. Valorizziamo la diversità con l’intenzione di contribuire a costruire una comunità che riconosca e accolga l’individualità di ogni cittadino.

Leggi il nostro Codice Etico

BILANCIO SOCIALE

“Il racconto di oggi, sulla strada del domani.”

Dopo il dire e il fare, c’è il bilancio sociale.

Scopri di più
0
Interventi a supporto delle persone nel 2021
LAVORA CON NOI
Le Nostre sedi