Stranaidea ha realizzato ed attua il suo Sistema di Gestione per la Qualità e l’Accreditamento in modo conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015, per la progettazione ed erogazione di:

  • servizi socioassistenziali, educativi e ricreativi in centri semi residenziali e residenziali
  • servizi volti all’inclusione sociale e lavorativa di persone in condizione di fragilità
  • servizi sociali alla persona con dislocazione sul territorio, su specifiche del committente
  • servizi educativi e assistenziali per l’infanzia

Il Sistema di Gestione adottato da Stranaidea è una forma di “apprendimento organizzativo”, ovvero raccoglie e trasmette nel tempo le conoscenze e le esperienze acquisite da Stranaidea nel corso della sua vita aziendale. Queste conoscenze permettono alla cooperativa di modificare e migliorare la sua “struttura” e la sua “organizzazione” a seguito dell’azione e della riflessione valutativa su di essa, e quindi “adattando” in modo più funzionale il proprio comportamento all’ambiente (funzione di “fitness”).

Stranaidea inoltre sta perseguendo l’obiettivo di certificarsi entro il 2021 anche rispetto alle Norme UNI EN ISO 14001 e 45001, per valorizzare e garantire l’impegno per la sostenibilità ambientale e per la sicurezza dei luoghi di lavoro, a conferma dell’impegno dell’organizzazione verso e per la collettività in tutte le sue dimensioni.