Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Autunno in Stranaidea è sinonimo di progettazione del futuro. I pensieri maturati durante la pausa estiva prendono forma e diventano progetti, eventi e attività. Le équipe di ogni Servizio si riuniscono e programmano l’anno nuovo con l’obiettivo di innovare e creare risposte nuove ai bisogni emergenti. Contemporaneamente ripartono i tradizionali progetti e i corsi di formazione. In Stranaidea in autunno c’è grande fermento.

A Settembre sono arrivati i nuovi volontari del progetto Servizio Volontario Europeo (SVE):

7 giovani provenienti da Spagna, Portogallo, Francia, Germania, Ungheria e Lettonia. In questo momento sono impegnati a conoscere la nostra realtà cooperativa e la città che li ospiterà fino a Luglio 2017. Il nuovo anno SVE è stato dunque inaugurato, adesso non ci resta che viverlo!

L’intervento con l’età evolutiva richiede un costante aggiornamento operativo-metodologico e il SER Bimbi a partire da metà Ottobre proporrà una nuova attività riabilitativa: la Terapia Multisistemica in Acqua. Bambini e genitori sono entusiasti della proposta.

Il 21 Novembre partirà il nuovo corso base per Easy Trainer. Le richieste da parte delle famiglie di un operatore specializzato in Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) che utilizzi strumenti e metodologie innovative nel supporto allo studio sono in aumento. Più Easy Trainer saranno formati e più riusciremo a diffondere la cultura di uno studio che rispetti le abilità specifiche di ognuno e che lo motivi a sviluppare le proprie potenzialità creative.

Fino a Novembre l’equipe educativa del POLICINO sarà alle prese con gli inserimenti dei bimbi e delle bimbe nuove. Il micronido ha dunque ripreso le proprie attività, ma le educatrici, con la supervisione della coordinatrice pedagogica, stanno lavorando alla stesura del nuovo progetto educativo, che verrà presentato nel corso del mese di Dicembre ai genitori delle/i bambine/i frequentanti.

Condividi!

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Condividi!