RECAPITI E CONTATTI

C.Lab – Carrera Laboratori, è un progetto interno a Stranaidea nato nel 2015 con la finalità di strutturare e creare sinergie tra i percorsi occupazionali e i tirocini interni all’Impresa Sociale, in particolare nell’area Adulti. Ha sede all’interno della Casa di Ospitalità per Senza Dimora “Carrera”, in via Carrera 181, Torino.

C.Lab si pone come luogo in cui appropriarsi o riappropriarsi delle competenze legate all’ambito lavorativo e all’autonomia abitativa, sperimentando le pratiche quotidiane di gestione casalinga.

Si occupa principalmente, come “service interno” alla cooperativa, delle attività di pulizia e manutenzione di strutture e aree verdi, ma anche di attività artigianali, artistiche e organizzazione di eventi rivolti alla comunità nell’ottica della “reciproc-azione”.

Parte portante del servizio è il progetto “CON il Cibo”, che attraverso il recupero da esercizi commerciali di derrate alimentari invendute, fornisce un pasto caldo agli ospiti delle Case di Ospitalità, tramite il coinvolgimento dei tirocinanti nella gestione delle risorse alimentari e del servizio in generale.

C.Lab permette di approfondire e monitorare i molti aspetti legati all’ambito laboratoriale dei tirocini, oltre alla verifica dei percorsi personali dei tirocinanti e allo sviluppo progettuale e di rete.

Condividi!