Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Toolfair Italia si svolge a Torino dall’ 8 al 12 ottobre presso l‘Arsenale della Pace l’edizione di quest’anno vede la partecipazione tra i relatori della nostra educatrice Annacarla Bosco, che presenterà l’esperienza di Teatro di Giornata e condividerà un particolare “tool”, strumento educativo, sviluppato insieme all’équipe di Comunità e Partecipazione di Stranaidea.

Toolfair Italia è un evento nato con lo scopo di innescare la circolazione di idee, approcci strumenti, narrazioni possibili in contesti in cui la narrazione non ha più spazi e tempi per essere costruita e condivisa; oltre a questo, gli obiettivi della TF Italia 2018 intende fornire la possibilità di scambio su approcci, metodi e strumenti educativi già sperimentati o da proporre per la prima volta nella la comunità degli youth worker.

Il TF Talk di Teatro di Giornata si terrà martedì 9 ottobre alle 9:30 presso l’Arsenale della Pace:

TEATRO DI GIORNATA: LA COMUNITA’ C’E’ E SI VEDE
Anna Carla Bosco

“Tanto non verrà nessuno” ci hanno detto tutti, quando abbiamo realizzato il primo evento di Teatro di Giornata, un progetto che dà vita ad eventi che nascono dall’incontro tra un gruppo di artisti, un luogo e la comunità che lo abita. E’ vero che non c’è più comunità o forse abbiamo perso la capacità di vederla? Registrare un sogno all’anagrafe, spargere polvere di stelle, catturare un suono e catalogarlo sono effimere esperienze artistiche o possono efficacemente servire a mobilitare una comunità intorno a valori importanti e condivisi?
Alla fine sono venuti, in molti, ed è stato l’inizio di una lunga storia.

Per saperne di più su TF Italia.

Per iscriverti.

Articoli recenti

Archivi

Categorie