In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Si tratta di un’informativa che è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (c.d. GDPR) a coloro che interagiscono con i servizi web della Cooperativa Stranaidea SCS Impresa Sociale accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: Stranaidea – Impresa Sociale

Stranaidea SCS Impresa Sociale con sede legale in Via Paolo Veronese 202 – 10148 Torino (TO), P.IVA 05188910011, (di seguito “Cooperativa”) si impegna costantemente per tutelare la privacy on-line dei suoi utenti.

Questo documento le permetterà di conoscere la nostra politica sulla privacy per capire come le sue informazioni personali vengono gestite quando utilizza i nostri servizi e per consentirle, se del caso, di prestare un consenso al trattamento dei suoi dati personali espresso e consapevole nelle sezioni del sito ove viene richiesto di fornire i dati personali. Le ricordiamo che nelle varie sezioni dei siti web Cooperativa (di seguito “Sito“) ove raccogliamo i suoi dati personali sono pubblicate specifiche informative ai sensi dell’art. 13 del Regolamento EU 2016/679 (di seguito: “Regolamento“) per sua necessaria presa visione prima della fornitura dei dati richiesti.

Le informazioni ed i dati da lei forniti o altrimenti acquisiti nell’ambito della registrazione ai possibili servizi offerti dal portale (ad esempio non esaustivo l’invio di un curriculum, iscrizione alla newsletter, di seguito: “Servizi“), saranno oggetto di trattamento nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e degli obblighi di riservatezza che ispirano l’attività della Cooperativa Stranaidea.

Secondo le norme del Regolamento, i trattamenti effettuati dalla Cooperativa saranno improntati ai principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

  1. Titolare e Data Protection Officer

Il Titolare del trattamento è la scrivente Stranaidea Impresa Sociale nella persona del Suo Legale Rappresentante, con sede in Via Paolo Veronese 202 – 10148 Torino (TO), con recapito e.mail dpo@stranaidea.it

  1. I dati personali oggetto del trattamentoPer trattamento di dati personali intendiamo qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.La informiamo che i dati personali oggetto di trattamento saranno costituiti – anche a seconda delle sue decisioni su come utilizzare i Servizi – da un identificativo come il nome, l’indirizzo email, un numero di identificazione, un identificativo online, e altri dati idonei a renderla identificato/a o identificabile, a seconda del tipo di Servizi richiesti (di seguito solo “Dati Personali“). in particolare, i Dati Personali trattati attraverso il Sito sono i seguenti: A – Dati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni Dati Personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano:
    1. Indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al Sito,
    2. Gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste
    3. L’orario della richiesta
    4. Metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server
    5. La dimensione del file ottenuto in risposta
    6. Il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, etc.)
    7. Altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

    Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento, per identificare anomalie e/o abusi, e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito o di terzi.

    B – Dati forniti volontariamente dall’interessato

    L’uso facoltativo, e conseguente invio esplicito e volontario di dati personali, di particolari Funzioni (ad esempio l’invio di un Curriculum Vitae, Richieste di informazioni tramite apposito form da compilare, l’iscrizione alla newsletter, l’adesione al programma sostenitori della cooperativa, etc.) comporta la successiva acquisizione dei dati personali inviati, necessari al funzionamento della funzionalità scelta.

    Specifiche eventuali informative di sintesi vengono riportate o visualizzate nelle pagine del Sito predisposte per i servizi a richiesta, in modo tale da richiamare l’attenzione dell’interessato sul trattamento dei suoi dati personali.

  2. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati è diretto esclusivamente al raggiungimento delle seguenti finalità:

  1. Finalità connesse all’utilizzo dei servizi offerti per la navigazione dal sito;
  2. Attività connesse e strumentali alla gestione dei rapporti con l’utenza (richieste di contatto);
  3. Attività di marketing e di profilazione, solo ed esclusivamente dietro specifico consenso, finalizzate a: invio di materiale pubblicitario/informativo/ promozionale, invio di newsletters, altresì in relazione a programmi e promozioni, anche on-line, comunicazioni, sviluppo e mantenimento dei rapporti commerciali, sensibilizzazione alla donazione e mantenimento dei rapporti con i donatori;
  4. Trattare i dati relativi a curricula per la valutazione delle candidature lavorative;
  5. Attività di profilazione degli accessi e delle pagine visualizzate sul sito per inviare comunicazioni inerenti alla cooperativa su Facebook e Instragram o far visualizzare i post in evidenza della società nella home dell’interessato.

Il conferimento dei dati per le finalità di cui ai punti 3 e 4 è facoltativo e va prestato secondo le modalità di cui all’art. 7 del GDPR. Le comunicazioni relative all’attività di marketing potranno avvenire mediante l’utilizzo di modalità tradizionali (es: posta cartacea, telefonate con operatore) e telematiche (es: e-mail).

Il trattamento dei dati per la finalità 5 avviene solo dietro accettazione dei cookies specifici legati a facebook, in caso non vengano accettati il processo non sarà attivo.

Se siete già nostri sostenitori, potremo inviarVi le comunicazioni commerciali relative a servizi analoghi a quelli cui state già usufruendo, salvo Vostro dissenso.

 

  1. Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati potrà consistere, oltre che nella loro raccolta, nella loro registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione, secondo quanto previsto dall’art. 4 n. 2) del GDPR. Potrà essere effettuato sia con l’utilizzo di supporto cartaceo, sia con l’ausilio di strumenti elettronici, informatici e telematici, secondo modalità e con strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche e organizzative adeguate alla protezione dei dati ai fini di soddisfare i requisiti di legge e di tutelare i diritti degli interessati.

 

  1. Destinatari dei dati personali

I suoi Dati Personali potranno essere condivisi, per le finalità di cui alla sezione 3 più sopra, con:

a. soggetti che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento ossia: i) persone, società o studi professionali che prestano attività di assistenza e consulenza alla Società in materia contabile, amministrativa, legale, tributaria, finanziaria e di recupero crediti relativamente alla erogazione dei Servizi; ii) soggetti con i quali sia necessario interagire per l’erogazione dei Servizi ovvero soggetti delegati a svolgere attività di manutenzione tecnica (inclusa la manutenzione degli apparati di rete e delle reti di comunicazione elettronica);

b. soggetti, enti od autorità a cui sia obbligatorio comunicare i suoi dati personali in forza di disposizioni di legge o di ordini delle autorità (ad esempio, nel corso di indagini di natura penale la Cooperativa può ricevere richieste da parte dell’autorità giudiziaria di fornire log di traffico telematico);

c. persone autorizzate dalla Cooperativa al trattamento di Dati Personali necessario a svolgere attività strettamente correlate all’erogazione dei Servizi, che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza, quali i dipendenti di Cooperativa;

  1. Trasferimenti dei dati personali

I suoi dati personali non vengono trasferiti al di fuori dello Spazio Economico Europeo. Qualora si rendesse necessario il trasferimento a società terze al di fuori dell’Unione Europea, per fini strettamente legati alle attività di gestione della Cooperativa, verrebbe chiesto esplicito consenso all’interessato prima di effettuare il trasferimento.

In caso di rapporti con soggetti terzi al di fuori dell’unione europea i trasferimenti saranno basati su una decisione di adeguatezza o sulle Standard Contractual Clauses approvate dalla Commissione Europea. Maggiori informazioni sono disponibili presso il Titolare.

  1. Conservazione dei dati

I Dati Personali trattati per le finalità di cui sopra saranno conservati per il tempo strettamente necessario a raggiungere quelle stesse finalità.

Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei dati e ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare del trattamento.

8. Diritti degli interessati

Lei ha il diritto di chiedere a Stranaidea, in qualunque momento, l’accesso ai suoi Dati Personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o di opporsi al loro trattamento nei casi previsti dall’articolo 20 del Regolamento, ha diritto di richiedere la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 del Regolamento, nonché di ottenere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati che la riguardano (portabilità), nei casi previsti dall’art. 20 del Regolamento. In ogni caso lei ha sempre diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo competente (Garante per la Protezione dei Dati Personali), ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore.

Le richieste vanno rivolte per iscritto inviando:

  • Una raccomandata a Stranaidea Impresa Sociale con sede in Via Paolo Veronese 202 – 10148 Torino (TO)
  • Una e. mail a dpo@stranaidea.it
  1. Modifiche

Stranaidea Impresa Sociale si riserva di modificarne o semplicemente aggiornarne il contenuto, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile. Qualora le modifiche alla presente Policy riguardino cambiamenti sostanziali nei trattamenti oppure possano avere comunque un impatto rilevante sugli interessati, la Cooperativa avrò cura di notificarle opportunamente agli interessati.

Questa informativa sulla privacy è stata aggiornata l’ultima volta il 11 Marzo 2021 e si applica a tutti i cittadini dell’Area Economica Europea.

1. Introduzione

Il nostro sito web, https://www.stranaidea.it (di seguito: “il sito web”) utilizza i cookie e altre tecnologie correlate (per comodità tutte le tecnologie sono definite “cookie”). I cookie vengono anche inseriti da terze parti che abbiamo ingaggiato. Nel documento sottostante ti informiamo sull’uso dei cookie sul nostro sito web.

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3. Cosa sono gli script?

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4. Cos’è un web beacon?

Un web beacon (o pixel tag) è un piccolo, invisibile pezzo di testo o immagine su un sito che viene usato per monitorare il traffico di un sito web. Per fare questo, diversi dati su di te vengono conservati utilizzando dei web beacon.

5. Cookie

5.1 Cookie tecnici o funzionali

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5.2 Cookie analitici

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5.3 Cookie di marketing/tracciamento

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5.4 Pulsanti social media

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Leggi l’informativa sulla privacy di questi social network (che possono cambiare regolarmente) per sapere cosa fanno con i tuoi dati (personali) che processano utilizzando i cookie. I dati ottenuti vengono anonimizzati quanto possibile. Facebook, Twitter e Pinterest si trovano negli Stati Uniti.

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  • Hai il diritto di sapere quando i tuoi dati personali sono necessari, cosa succede ad essi, quanto a lungo verranno mantenuti.
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  • Se ci darai il consenso per elaborare i tuoi dati, hai il diritto di revocare questo consenso e di eliminare i tuoi dati personali.
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Per esercitare questi diritti, non esitate a contattarci. Si prega di fare riferimento ai dettagli di contatto in fondo a questa dichiarazione sui cookie. Se hai un reclamo su come gestiamo i tuoi dati, vorremmo sentirti, ma hai anche il diritto di presentare un reclamo all’autorità di vigilanza (l’Autorità per la Protezione dei Dati).

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10. Dettagli contatti

Per domande e/o commenti riguardo la politica cookie e questa dichiarazione, per favore contattaci usando i seguenti dati di contatto:

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