Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

La prima tappa è già stata conquistata: la Città di Torino ha approvato il progetto “BiciclAbile” presentato dalle cooperative Stranaidea e Agridea che vedrà in prima linea alcuni dei nostri servizi, tra cui SER L’Orobilogio, CADD El Duende, CAD Artemista e CAD Casa di Zenzero. Il tour di BiciclAbile parte con un duplice obiettivo: offrire esperienze socializzanti ai soggetti con disabilità e, contemporaneamente, recuperare le biciclette abbandonate,

attualmente collocate presso il deposito gestito dalla Polizia Municipale della Città.

Il ricondizionamento delle due ruote in disuso avverrà grazie agli artigiani titolari dell’officina di riparazione e vendita “La Bici”, che affiancheranno i ragazzi beneficiari in un percorso individualizzato.
Una volta rimesse in pista, una parte delle biciclette riparate sarà messa a disposizione per il reinserimento sociale di persone con difficoltà, e un’altra sarà venduta e utilizzata come forma di autofinanziamento dell’iniziativa stessa.
Ancora una volta Torino e le sue realtà cooperative danno il via a un progetto “pilota” con la speranza che possa estendersi ad altre realtà cittadine del nostro paese.

Articoli recenti

Archivi

Categorie