Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Lo strumento provinciale di supporto ai percorsi di “collocamento mirato” per le persone con disabilità è stato rifinanziato dalla Regione Piemonte!

Tali percorsi intervengono sia a favore della persona con certificazione di invalidità (orientamento, rinforzo delle competenze, tutoring in situazione) sia dell’impresa (ricerca e selezione candidati, matching), e hanno la finalità di agevolare l’inserimento lavorativo stabile di un candidato in situazione di disabilità.

I progetti di “collocamento mirato”, messi in atto da un “soggetto attuatore” (es. la Cooperativa Stranaidea) in collaborazione con un Centro per l’Impiego, durano tre mesi e possono essere attivati fino al 30 giugno 2014.

 

Stranaidea, da cinque anni, opera come organizzazione di supporto al “collocamento mirato” principalmente sul territorio di Torino e Moncalieri, mettendo a disposizione figure professionali quali: orientatori (nella selezione e nella valutazione delle competenze dei candidati), Case Manager (che allestiscono e gestiscono il complesso degli interventi del “progetto individuale di accompagnamento”) e Tutor (che seguono il candidato nell’attività lavorativa durante il tirocinio).
Chi fosse interessato a partecipare a questi progetti, in qualità di possessori di una certificazione di invalidità superiore al 46%, o di azienda disponibile od obbligata all’inserimento di persone disabili all’interno della propria struttura, può contattare gli operatori ai numeri presenti sul sito nell’area “Politiche attive per il lavoro” – “Progetti FRD”

Condividi!

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Condividi!