Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Questo Natale sarà strano per tutti, è inutile negarlo. Viviamo in un periodo in cui, rispetto al passato, viene trascorso molto più tempo in casa, spesso distanti dai legami più stretti.
In questa fase Verdessenza Soc. Coop e Stranaidea Impresa Sociale Onlus hanno deciso di lanciare “Natale Senza Dimora”, un’iniziativa proprio a favore di chi invece una casa non ce l’ha.
L’obiettivo?
Incrementare la qualità della permanenza e accoglienza degli ospiti senza dimora delle due Case di Ospitalità che Stranaidea gestisce per conto del Comune di Torino, in questa fase dove le strutture sono aperte 24 ore su 24 e le emergenze individuali si sommano a quelle collettive legate alla pandemia.
Come funzionerà?
Acquistando un dono di Natale da Verdessenza Ecobottega, situata in Via San Pio V n. 20/f a Torino, potrete scegliere se pagare solo il prezzo del prodotto o versare un contributo aggiuntivo per migliorare le condizioni di accoglienza delle persone senza dimora. Il dono sarà confezionato in borse realizzate di Centri di Attività Diurne per Disabili “Casa di Zenzero” e “Artemista”
Cosa desiderano le persone che frequentano le nostre strutture?
Lo abbiamo chiesto loro e la risposta è stata: uno spazio aggiuntivo dove custodire i loro beni più preziosi e dove poter ricaricare in sicurezza i cellulari personali, mezzi di comunicazione che in questa fase di emergenza spesso sono l’unico strumento per mantenere contatti e legami.
La raccolta fondi #NataleSenzaDimora servirà quindi a regalare loro un armadio speciale, un casellario che migliorerà il comfort nelle strutture di accoglienza. L’arredo verrà costruito da Ravasi SRL, azienda di Monza che ha deciso di sposare l’iniziativa contribuendo con un importante sconto.
In base a quanto verrà raccolto entro il 24 dicembre, saranno acquistati uno o più casellari:
– 550 euro per l’acquisto di un armadio a 10 sportelli con power station per la Casa di Ospitalità “Tazzoli”
– 1000 euro per l’acquisto di un armadio a 20 sportelli con power station per la Casa di Ospitalità “Carrera”

Ringraziamo chiunque vorrà partecipare, qualsiasi contributo sarà importante e utile a trasformare questo strano Natale, perchè andrà tutto bene, se andrà bene per tutte e tutti. 

Seguici sui social per rimanere aggiornato su questa e altre inizative:

Stranaidea:

Facebook

Instagram 

Linkedin

Verdessenza Ecobottega:

Facebook

Instagram

Condividi!

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Condividi!