Disegnare percorsi identitari significa permettere a gruppi di persone di narrare, riscoprire e rivalorizzare ciò che hanno in comune.

Raccontare il proprio mondo, rinsaldare relazioni, riscoprire appartenenza ed immaginare nuove strade da intraprendere. Nel percorso tutti i partecipanti sono partner fondamentali del progetto e nello stesso tempo ne sono i destinatari. L’incontro con artisti ed educatori permette ai partecipanti di avere uno spazio per raccontarsi e definirsi, spiegare quello che si fa e il perché lo si fa così, raccontare e ridefinire vissuti, scelte e sogni.

Creiamo percorsi identitari e progetti di formazione per aziende, con lo scopo di rivitalizzare gruppi di lavoro e individuare il giusto percorso personalizzato in base alle necessità, con metodi innovativi che spaziano dall’educazione non formale all’approccio dell’audience engagement.

Torna a Collabora
Torna a Progetti di Comunità & Partecipazione

RECAPITI E CONTATTI

TEATRO DI GIORNATA

Teatro di Giornata è un progetto di teatro sociale che consiste nella creazione di percorsi ed eventi artistici e di comunità basati sull’incontro tra un gruppo di artisti, un territorio e la comunità che lo abita per creare un evento culturale che risponda a tematiche di attualità ed interesse per la comunità stessa.

L’intenzione è quella di coniugare l’attenzione al valore artistico con quello sociale: creare e realizzare una socialità diversa attraverso un nuovo evento rituale di incontro. Teatro di Giornata vuole dar vita ad un momento di aggregazione e crescita culturale e sociale della società favorendo il protagonismo e la presa di parola dei singoli cittadini.

“Il teatro è la vita: contemporaneamente la stessa cosa e qualcosa di diverso.”
Peter Brook