RECAPITI E CONTATTI

Dal 2005 operiamo nel settore della raccolta differenziata su Torino e cintura; nello specifico:

  • ci occupiamo del recupero e differenziazione dei rifiuti sui mercati di corso Racconigi e piazza Benefica, dal lunedì al sabato, in collaborazione con Amiat;
  • per conto del Gruppo Cidiu, effettuiamo il servizio di raccolta sfalci porta a porta su Grugliasco, Alpignano, Druento, Venaria e Collegno. Il servizio funziona tramite abbonamento stipulato con i Comuni;
  • gestiamo l’ecocentro di Brandizzo,
  • gestiamo il Centro di Raccolta del comune di Grugliasco, dove i cittadini residenti possono conferire: materiali recuperabili (carta, vetro, plastica, metalli), rifiuti urbani pericolosi (vernici, pile, farmaci, neon, toner), batterie al piombo, rifiuti ingombranti, macerie (max 1 metro cubo), olii esausti, pneumatici, verde, legno, contenitori etichettati “T” e/o “F” e rifiuti di apparecchiature elettriche e elettroniche (RAEE).

Con il Comune di Grugliasco, abbiamo creato il progetto RI-RAEE “Fai la diffeRAEEnza”, un’iniziativa che risponde alla volontà di sensibilizzare i cittadini alla raccolta differenziata, con particolare attenzione ai ragazzi in età scolare.

Abbiamo portato il progetto nelle scuole, all’oratorio e all’Università per permettere agli studenti di familiarizzare con le corrette modalità di smaltimento dei rifiuti RAEE – Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche: i dispositivi elettronici non più funzionanti, infatti, se smaltiti scorrettamente risultano dannosi e inquinanti per l’ambiente. Grazie alla raccolta differenziata opportunamente svolta, invece, diventano una risorsa riciclabile.