Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Dopo il Teatro di Nottata realizzato a Torino nel quartiere Aurora il progetto Teatro di Giornata, nell’anno in cui celebra i suoi dieci anni, ritorna a Torino grazie al progetto Station to Station.

Station to Station – Le Vie delle Arti è un progetto multidisciplinare realizzato da professionisti che operano prevalentemente nell’ambito delle arti e del sociale che si realizza nella circoscrizione V con al centro la zona mercatale di Via Chiesa della Salute, il complesso del Santuario di Nostra Signora della Salute, con annesso il Teatro Murialdo.

Stranaidea è di casa nel territorio della circoscrizione V e porterà il progetto Teatro di Giornata, dedicato al quadrilatero di Borgo Vittoria, che andrà in scena sabato 29 Ottobre alle ore 21 presso il Teatro Murialdo.

Il gruppo di attori di Teatro di Giornata andrà alla scoperta del quartiere; i luoghi, le storie e le persone che lo abitano.

Dopo tre giornate di incursione degli artisti sul territorio, al Teatro Murialdo andrà in scena lo spettacolo, fresco di giornata, ispirato alla vita dei luoghi visitati. Teatro di giornata sarà un’occasione per chi abita in quartiere di riconoscersi e rivedersi e per chi viene da fuori di scoprirne bellezze e segreti nascosti.

Stranaidea parteciperà anche come Trame, Rete Piemontese Teatro e Diversità, portando una performance della nostra Compagnia integrata nelle giornate del 2 e 3 Dicembre che vedranno una serie di eventi presso il Teatro Murialdo dedicati al teatro e disabilità.

I nostri saranno solo alcuni dei numerosi eventi.

Di stazione in stazione, tantissime iniziative accompagneranno gli spettatori in un viaggio che vedrà spettacoli, eventi di via, ospiti internazionali e progetti e compagnie radicate nel territorio, workshop e concerti. Station to Station è un festival diffuso che si svolgerà in diversi spazi: dal Teatro Murialdo a San Pietro in Vincoli, da Via Baltea al Mufant, dai cortili delle case di Borgo Vittoria a Spazio Bac per poi approdare anche a Piossasco, Chianocco e Chivasso.

Qui potete consultare il programma completo degli eventi e qui la pagina del programma dedicata a Teatro di Giornata

Station to Station vede come capofila Il Mutamento Zona Castalia ETS storica compagnia di produzione riconosciuta dal MiC e tra i partner Stranaidea, Accademia dello Spettacolo, Il Mufant e molte altre realtà che andranno a creare un’offerta ricca e variegata di eventi.

Articoli recenti

Archivi

Categorie