Torna a Collabora

Perché sostenere Stranaidea?

Se sei una fondazione, un’impresa o un libero professionista, attraverso una donazione, puoi scegliere di aiutare concretamente le persone che hanno più bisogno: famiglie, giovani, minori, persone con disabilità e adulti in difficioltà.

Puoi fare una donazione liberale, sostenerci con i tuoi dipendenti attraverso il 5×1000 o donare direttamente beni e servizi!

Potremo trasformare la nostra collaborazione in azioni concrete. Nei nostri progetti mettiamo sempre al centro la persona nella sua unicità, accompagniamo l’individuo e la comunità in un percorso che porti a riconoscere e accogliere l’individualità di ogni cittadino.

Affiancare la tua azienda a Stranaidea, significa sposare principi di responsabilità sociale aziendale nella dimensione economica, ambientale e sociale.

Inoltre se lo vorrai, attraverso i nostri canali, comunicheremo del tuo impegno preso con noi in modo che i tuoi clienti, fornitori e dipendenti siano sempre informati.

Per destinare la donazione liberale a un progetto specifico, contattaci!

Come può donare la tua azienda?

Con un bonifico bancario

Intestato a “Stranaidea SCS Impresa Sociale Onlus”

UNICREDIT IBAN IT57V0200801119000040113280 BIC UNCRITM1AB9

INTESA SANPAOLO IBAN IT06I0306909606100000000906 BIC BCITITMM

Per ricevere l’attestazione di donazione, indica nella causale i dati dell’azienda (ragione sociale, partita IVA, indirizzo e e-mail). Per scoprire di più sulle agevolazioni fiscali guarda il menù a comparsa in fondo alla pagina

Attraverso i tuoi dipendenti e il 5×1000

ll 5×1000 è una misura fiscale che consente ai contribuenti, con una semplice firma, di destinare una quota dell’IRPEF a enti non profit.

Scegli di sostenerci diffondendo tra i tuoi dipendenti, partner e collaboratori quest’opportunità, per permetterci di continuare a supportare al meglio le persone più in difficoltà, fornendo un’educazione di qualità equa e inclusiva, riducendo le disuguaglianze e garantendo modelli sostenibili di produzione e di consumo.

Per sostenerci attraverso il 5×1000, possiamo preparare per te una mail dedicata da inviare ai tuoi dipendenti o fornirti materiali promozionali cartacei. Contattaci scrivendo a comunicazione@stranaidea.it per saperne di più.

“Perchè aiutare gli altri vuol dire provare a stare bene tutti, immaginare qualcosa per tutti. Così il risultato diventa grande anche per gli altri.
E gli altri siamo noi.”

Stranaidea è una Onlus (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale ai sensi del D.Lgs.460/97), pertanto le aziende che effettuano una erogazione liberale possono beneficiare delle agevolazioni fiscali previste dalla legge.

E’ possibile scegliere, in sede di Dichiarazione del Redditi, tra due opzioni:

• Dedurre dal reddito imponibile le erogazioni liberali in denaro per un importo non superiore a 30.000 euro o al 2% del reddito d’impresa annuo dichiarato (art. 100, comma 2, lett. h del D.P.R. n. 917/86)

• Dedurre dall’imposta lorda l’importo delle erogazioni liberali per un importo non
superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D.Lgs. n.
117/2017)

Ti ricordiamo che:

Per usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l’attestazione della donazione (la contabile bancaria e l’estratto conto bancario).

Non beneficiano delle agevolazioni fiscali le erogazioni liberali effettuate in contanti.