Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

L’ arrivo dell’inverno e l’inizio del 2017 in Stranaidea non passano inosservati. I progetti avviati in autunno sono ormai quotidianità e lo sguardo si volge alla prevenzione e alla creazione di nuove possibilità che consentano di sviluppare la cultura del benessere individuale e sociale.

L’emergenza freddo costringe le Case di Ospitalità Notturna Carrera e Tazzoli a cercare coperte e aumentare i posti letto per persone senza fissa dimora, mentre il Servizio di BOA Urbana Mobile raddoppia i propri mezzi per il loro trasporto.

Gli interventi richiedono ancora più precisione e tenuta, al di là delle temperature notturne che continuano ad abbassarsi.

Il Servizio di Educativa Domiciliare e di Comunità (EDeC), in collaborazione con la Cooperativa Valpiana, riprende le proprie attività dedicate a genitori e figli. Insieme potranno prendersi cura di sé stessi e dell’ambiente, sperimentando un modo nuovo di condividere il proprio tempo.

Grazie all’avvio del Bando POR e del Fondo Regionale Disabili, il Settore Politiche Attive per il Lavoro è pronto per avviare nuovi percorsi finalizzati all’incontro fra aziende e persone in cerca di occupazione. Non resta che rivolgersi ai nostri Case Manager per avere maggiori informazioni.

ConTatto ha deciso di proporre ad alcuni dei ragazzi che frequentano il servizio, il laboratorio di cucina Cookiamo. Attraverso l’attività, i partecipanti hanno certamente imparato l’arte culinaria, ma il vero traguardo è la coesione di gruppo. La ciliegina sulla torta è stata la cena preparata interamente da loro per alcuni ospiti speciali.

 

Condividi!

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Condividi!