Torna a Notizie

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Dopo le prove d’uso del Giardino pellegrino, finalmente anche quest’anno torna in scena Teatro di Giornata, lo spettacolo fresco di giornata che nasce dall’incontro tra un gruppo di attori, un luogo e la comunità che lo abita. In questo caso il luogo è il Giardino Pellegrino, il giardino del Balon, in Piazza Borgo Dora. Il giardino è al centro di “Usanze Pellegrine”, progetto della Fondazione di Comunità di Porta Palazzo in partenariato con Stranaidea e CO.H APS, finanziato nell’ambito del progetto europeo Tonite UIA Torino.

Quello dedicato al Cardinale Pellegrino, è l’unico giardino pubblico di Porta Palazzo, riaperto nel 2020 ed in questi mesi è stato oggetto di prove d’uso che includono laboratori, spettacoli, incontri, così come momenti di co-progettazione della rigenerazione del giardino con gli abitanti del quartiere. 

Gli attori di Teatro di Giornata incontreranno associazioni, realtà, gruppi informali, commercianti, artisti e singoli abitanti del quartiere per raccogliere informazioni, esperienze personali, sogni e idee sul giardino e sul quartiere che diventeranno gli spunti per lo spettacolo Teatro di Nottata. Ad accogliere gli spettatori al giardino vi saranno anche le installazioni di arte partecipativa come l’Anagrafe dei Sogni e le fotografie di Domenico Grossi.

Siete invitati il 7 luglio alle ore 21 al Giardino Pellegrino in Piazza Borgo Dora, ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Attori: Anna Carla Bosco, Marco Fiorito, Irene Salza, Stella Sorcinelli, Fabrizio Stasia, Marcello Turco

Musiche di Enrico Messina

Scarica la locandina

Articoli recenti

Archivi

Categorie

Post Correlati